Google Analytics 4 è lo strumento del futuro per di qualsiasi analisi efficace e il mezzo per misurare il successo. La raccolta, l’analisi e il reporting dei dati sono perciò fondamentali per qualsiasi progetto di successo.
Se non passi a GA4, il tuo sito web continuerà a utilizzare la versione precedente di Google Analytics. Tuttavia, Google ha annunciato che disattiverà la versione Universal, quindi si consiglia di passare quanto prima a GA4 per assicurarsi di poter continuare a utilizzare Google Analytics per tracciare e analizzare i dati del proprio sito web.
Google Analytics 4 offre vantaggi come governance dei dati avanzata, tracciamento tra dispositivi, approfondimenti basati sull’apprendimento automatico, misurazione dei dati di app e Web in un’unica piattaforma, migliore privacy e sicurezza dei dati.
Un processo di migrazione semplice e a 4 step:
- Chiamata conoscitiva e audit di Universal Analytics e Tag Manager
- Documento di pianificazione e progettazione della soluzione / schema di eventi GA4
- Implementazione di tag
- Impostazione dei report di base ✅ 1 mese di supporto
Aggrega anche tu i dati da diverse piattaforme come Meta e Google e sfrutta tutto il potenziale di Tracking come Google Tag Manager, Google Analytics 4 e i Pixel Conversion API per un monitoraggio più accurato.