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Servizi marketing

social media marketing

Il Social media marketing è quell’insieme di strategie pensate per le piattaforme social, attraverso cui aziende e brand mirano a promuovere i propri prodotti o servizi, raggiungere nuovi clienti o costruire e diffondere la propria immagine e i propri valori.

Fare Content Marketing in un settore come quello dei servizi rivolti a target specifici non è affatto semplice. Migliaia di nuovi contenuti, video e immagini vengono postati ogni giorno sulle diverse piattaforme, ispirando gli utenti ad effettuare delle scelte anche dal punto di vista commerciale. Ma non tutti funzionano!

Lavorare con i social media non significa soltanto pubblicare contenuti: significa operare in maniera strategica per alimentare il funnel di conversione.

Oggi l’importanza del consumatore è cresciuta, ma è anche vero che le attività sui social sono determinanti per produrre consenso e brand awareness quasi quanto i mezzi tradizionali e quindi l’uso che se ne fa deve essere frutto di uno studio accorto e ponderato.

I social media possono essere utilizzati per:
➡ Aumentare la visibilità del Brand
➡ Attrarre traffico qualificato al sito web
➡ Sostenere le strategie di lead generation
➡ Contribuire alla fidelizzazione del cliente
➡ Stimolare richieste di prenotazioni o appuntamenti

Strategie di social media marketing

Le strategie social sono decisive per aziende e liberi professionisti che possono ottenere agevolazioni da esse, compresa l’impresa più piccola o l’attività appena avviata. Quali strategie possono adottare quindi?

User generated content

La prima strategia è quella di costruirsi una fan base e chiedere ai fan e ai follower di condividere conteunti mentre usano il prodotto acquistato o fare delle recensioni che migliorino la tua reputazione.

Backstage

Scopri cosa si nasconde dietro al lavoro in ufficio, mostra cosa fanno i tuoi dipendenti quando lavorano, scatta e condividi foto mentre preparano un prodotto o lavorano a una commessa.

Foto e Video Marketing

Il Visual Content Marketing sta trasformando il modo di comunicare, motivo per cui è fondamentale saper lavorare con un prodotto foto e video di qualità.

Secondo una ricerca di SocialTimes, il 90% delle informazioni trasmesse al cervello sono visual.

Immagini e i video sono i contenuti più popolari per comunicare il proprio messaggio ai consumatori e rivenditori.

Le immagini vengono elaborate più rapidamente dal cervello umano e sono un ottimo modo per generare visualizzazioni, click e conversioni.

Per emergere e raggiungere il target, è necessario fornire dei contenuti di qualità, utili e memorabili.

Storytelling

Spesso i freelance lavorano sullo storytelling della propria attività, e lo fanno attraverso strumenti differenti.

I brand devono comprendere in quale modo passare al livello superiore di Content marketing.

Personal branding

Il personal branding è una componente essenziale dell’universo freelance che ha bisogno di un flusso di clienti garantito. Con il personal branding, invece, fai in modo che siano i potenziali clienti a interagire con i tuoi contenuti.

Pubblicità

Serve ricordare che con i social è possibile fare pubblicità? Sì perché spesso vengono confusi con piattaforme capaci di dare tutto a costo zero. Per un freelance il social è un canale su cui investire, fare advertising online e ottenere vantaggi competitivi.

Parole, immagini e grafiche possono essere strumenti potentissimi per un’azienda, indispensabili per aumentare il livello di engagement dei propri clienti.

Se non hai tempo e strumenti per mettere in pratica tali strategie e aumentare la visibilità del tuo brand, affidati ad un professionista.

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