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Vuoi investire nel tuo personal branding in modo corretto? Che tu sia un influencer, un imprenditore o professionista segui questi semplici step.

C’è un famoso detto che dice “che abbiamo una sola occasione per fare un’ottima impressione, quindi preparati”. Il tuo personal branding influenzerà il modo in cui gli altri ti percepiscono e può avere un impatto sul tuo successo nel mondo del lavoro o nella tua vita quotidiana.

Che tu sia un dirigente, influencer o un Ceo che sta mettendo a punto il proprio PB, o che tu faccia parte di un’agenzia che lavora sulla strategia social e sul personal branding del tuo cliente, seguire questi step può fare la differenza in maniera rilevante.

Perché il tuo personal branding è importante?

La maggior parte degli imprenditori costruisce il proprio personal branding senza un ordine logico corretto. Parliamo quindi di come costruire il tuo forte marchio personale correttamente.

Il tuo personal branding è il modo in cui il mondo ti vede. È ciò che le persone usano per decidere cosa provano per te, se si fidano o meno di te e, dal punto di vista professionale, se vogliono lavorare con te o acquistare da te. Ecco quattro modi per avere successo con il tuo marchio personale, modellarti come leader di pensiero e connetterti al pubblico.

Definisci la tua competenza

Pensa alle aree in cui sei esperto e a quelle che ti appassionano: queste potrebbero non rientrare nella tua carriera professionale e va benissimo.

Quando definisci queste aree, prova a trovare la tua nicchia al loro interno. Puoi restringere il campo a una sottosezione di quest’area? Più i tuoi Tweet sulla tua specialità sono unici e coinvolgenti, più i tuoi follower ti considereranno un leader di pensiero in quel campo.

Cosa ti distingue dagli altri? Potresti non riuscire a pensare a nulla che ti faccia risaltare nel tuo particolare verticale, ma la buona notizia è che non importa. Un marchio personale riguarda CHI sei e non COSA fai.

Inizia identificando gli aspetti più forti e pertinenti di chi sei. Ciò che determinerai diventerà la pietra angolare del tuo marchio personale.

Essendo un’azienda che lavora esclusivamente con gli imprenditori, comprendiamo che non esistono due imprenditori uguali. La stessa idea si applica al modo in cui ogni persona determinerà ciò che la rende unica. Ciò che facciamo è una serie di immersioni profonde per svelare ciò che è importante nell’individuo, che può emergere ponendo una serie di domande:

Quali sono i tuoi valori fondamentali?

Qual è la tua personalità?

Qual è la tua esperienza?

Qual è la tua storia?

Qual è il tuo perché?

Senza un elemento di differenziazione non esiste un marchio: esiste semplicemente una reputazione, quindi prenditi il tempo necessario per identificare la tua. Questo primo passaggio è cruciale.

Scegli i tuoi messaggi chiave

Successivamente, decidi qual è il tuo messaggio chiave. Ciò probabilmente avverrà in modo naturale poiché sarà influenzato dalle cose che senti fortemente nelle tue aree di competenza.

Ricorda di cercare sempre di aggiungere valore per il tuo target: fornisci il più possibile informazioni chiave, apprendimenti ed esperienze. Ciò contribuirà a creare fiducia tra te e i tuoi follower e anche tra la tua attività.

Sii autentico

Le persone riconosceranno coloro che esprimono il loro sé autentico sui social media e coloro che non lo sono. Essere autentici attirerà persone con punti di vista e valori simili, attirando verso di te un pubblico di clienti interessati a cosa offri e che la pensano allo stesso modo.

Ciò include anche essere il più onesto e trasparente possibile con la tua audience. Chiediti cosa si aspettano i tuoi seguaci da te e intercetta le loro curiosità attraverso QA regolari da cui prendere spunto per nuovi contenuti, prodotti o servizi. Queste sono importanti per una strategia di lungo periodo.

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Scegli una piattaforma adatta a te

Abbiamo tutti bisogno di piattaforme per creare visibilità. Tuttavia, non sto parlando solo delle piattaforme di social media. I social media offrono scalabilità, ma è possibile costruire un PB molto forte scrivendo un libro o tenendo discorsi. Seth Godin è un indiscutibile leader di pensiero nel marketing, eppure la sua presenza sui social media è praticamente nulla. Piuttosto, ha pubblicato una miriade di bestseller, tiene discorsi di grande impatto e ha una newsletter quotidiana unica e d’ispirazione per molti.

Scegli una piattaforma su cui puoi puntare all-in e inizia a costruire la tua visibilità su di essa prima di aggiungerne un’altra al tuo mix di self-marketing. Per fare questo in modo corretto contattami qui e conosciamoci con una call! Se vuoi conoscermi meglio, scopri chi sono qui!