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Fai decollare il fatturato del tuo hotel o della tua struttura con una strategia di Web Marketing Turistico.

 

Il Web Marketing Turistico è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta tutti i canali online per sviluppare nuovi segmenti di mercato al fine di aumentare il traffico sul proprio sito web, social e altri canali distributivi e generare sempre nuove conversioni al costo più basso possibile.

Web Marketing Turistico per Hotel e Strutture Ricettive

Il Web Marketing Turistico è una delle attività più complesse ma anche più stimolanti di tutta la gamma di varianti del Web Marketing. La promozione online di una struttura ricettiva come hotel, b&b, casa vacanza o anche una destinazione turistica richiede molto studio, esperienza e metodo.

Significa far trovare la tua attività dai propri potenziali clienti, intercettando i propri bisogni e veicolarli verso le migliori offerte e soluzioni. Significa anche costruire relazioni durevoli con i propri utenti, in quanto saranno i primi ambassador delle proprie esperienze sia online che offline, attraverso i commenti social, le recensioni, le fotografie postate in rete e il passaparola.

Come puoi aumentare la clientela col Web Marketing Turistico

Il Web Marketing Turistico ti aiuta non solo a disintermediare dalle OTA, aumentare le vendite e vendere il tuo prodotto al giusto target di clienti. Ti aiuta prima di tutto a strutturare obiettivi commerciali durevoli nel tempo, a posizionarti nelle ricerche davvero rilevanti per la tua attività nella SERP di Google e a superare i tuoi competitor. Un progetto integrato e coerente con i tuoi valori e obiettivi supportato dalle migliori tecnologie. Che tu abbia un Hotel, un’agenzia di viaggi o che vende esperienze e tour, il marketing turistico ti aiuta a:

  • Espandere la visibilità del Brand anche sui Social
  • Entrare in contatto con i clienti desiderati
  • Generare traffico qualificato al sito web
  • Stimolare richieste, appuntamenti e costruire una rete B2B
  • Sostenere le strategie di Lead Generation
  • Contribuire alla fidelizzazione del cliente nel tempo

Come raggiungere tali obiettivi di vendita?

Alcune tra le principali attività strategiche che puoi adottare per raggiungere tali obiettivi sono:

  • La Differenziazione, fondamentale per definire e sfruttare i punti di unicità della tua offerta rispetto a quella della concorrenza e usarli come leva commerciale.
  • L’Upselling, ti consente di aumentare il valore della prenotazione media o il valore medio del carrello online.
  • Il Crosssellingstrategie di vendita incrociate con partner commerciali per la massimizzazione dei rispettivi ricavi.
  • La Diversificazione, per minimizzare il rischio delle attività di vendita creando una struttura di commercializzazione bilanciata.
  • Tecnologie, per disintermediare e aumentare i profitti usando CRM – Channel Manager – Booking Engine insieme alle recenti strategie pubblicitarie.

Nel mercato digitale, con utenti sempre più informati e abituati a cercare in rete prima di prenotare il proprio soggiorno, è fondamentale che la tua attività sia ben posizionata e visibile nei motori di ricerca. Per questo un buon piano di web marketing turistico deve contemplare delle campagne advertising con l’obiettivo di dominare i risultati di ricerca per te rilevanti. Se il tuo sito è ben visibile, le informazioni sono corrette e complete, la tecnologia ottimale, l’utente in pochi click riuscirà a trovare i dettagli di cui ha bisogno e terminerà la sua esperienza nelle tue digital properties, generando per te nuove vendite ogni giorno.

Visibilità e posizionamento sono fondamentali per massimizzare le vendite. Richiedi una consulenza in Web Marketing Turistico. Contattami per un preventivo, clicca sul bottone laterale per scoprire le promo!

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Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist