Strategia di Marketing Digitale per far crescere il tuo business

Prima la Strategia, per guidare te e il tuo team verso i prossimi obiettivi

La conoscenza del mercato, del cliente e dei suoi valori permette di pianificare strategie di marketing efficaci, ponderate e puntuali, definire obbiettivi concreti e misurabili, e guidare il mix degli investimenti.

Se parliamo di digital marketing, è importante sapere che pianificare e implementare strategie di comunicazione su canali digitali integrando efficacemente forme di comunicazione offline con piattaforme e strumenti online, è l’assunto di base per progettare campagne marketing di successo.

Una buona strategia di marketing digitale è il processo a medio e lungo termine volta a sviluppare la presenza online della tua impresa.

Gli step fondamentali per indirizzare e fare crescere il tuo business:
  • Fotografia AS IS della situazione Aziendale, con analisi dello storico, della azioni svolte e dei trends di rilievo.
  • Identificazione delle Buyer Personas, ottenuta con ricerche e analisi approfondite.
  • Definizione degli obiettivi concreti da raggiungere e dell’impegno in termini di risorse necessarie per supportarli.
  • Valutazione dei canali, degli asset digitali e delle opportunità commerciali, per comprendere cosa integrare nella strategia ottimizzando investimenti e le opportunità commerciali B2B e B2C.
  • Funnel e progettazione delle attività pubblicitarie, ma anche nuovi contenuti e creatività.
  • Definizione degli obiettivi digitali da raggiungere e misurazione, per determinare qualitativamente e quantitativamente le performance digitale da raggiungere per ottenere un nuovo cliente o commessa.
  • Monitoraggio degli indicatori di performance e implementazione continua.

Le imprese oggi hanno espresso quali sono i 3 aspetti più importanti che le loro campagne digitali devono affrontare: restare rilevanti, acquisire nuovi clienti e coinvolgere quelli esistenti. Se quello di cui hai bisogno è distinguerti online, espandere la comunicazione del tuo brand e generare Lead qualificati, affidati a un progetto insieme.

4 buoni motivi per sceglierci come partner per la tua strategia di digital marketing

1

Strategia

Creiamo insieme a te una strategia personalizzata ed efficace, in grado di facilitare le tue vendite.
2

Consulenza

Servizi di consulenza oltre il Digital Marketing: budgeting, analisi dei processi e del mercato.
3

Performance

Ti guidiamo verso il giusto investimento in ogni momento, siamo professionisti certificati Google.
4

Esperienza

Esperienza con Aziende in diversi settori, società di Consulenza e Agenzie Pubblicitarie e di Eventi.

FAQ - 5 risposte alle vostre domande sulla Strategia di Marketing Digitale

COS'È E PERCHÉ È IMPORTANTE AVERE UNA STRATEGIA DI MARKETING?

Una strategia di marketing digitale è il processo coordinato e gestito a medio e lungo termine necessario a sviluppare la corretta presenza online della tua impresa, senza una strategia personalizzata qualsiasi attività diventa uno spreco di risorse e fa la fortuna dei tuoi competitor.

LA STRATEGIA VA RINNOVATA OGNI ANNO?

No, la nostra Strategia di marketing include degli indicatori che misureranno in tempo reale i risultati ottenuti e cosa bisogna implementare per migliorarli ulteriormente e, con la giusta tempestività, ci aiuta a capire cosa funziona di più e cosa no.

COME AVVIENE LA PIANIFICAZIONE DELLA STRATEGIA?

Pianificare una strategia di digital marketing significa innanzitutto porsi delle domande e trovare le risposte strategicamente più adatte a tradurre gli obiettivi di business dell’azienda in un piano d’azione efficace. Un percorso da fare insieme in azienda perché deve coinvolgere tutti.

QUALI SONO I BENEFICI PER LA MIA ATTIVITÀ?

Dal lato economico, ti aiuta a comprendere come muoverti nell’ecosistema digitale, come comunicare, quale sia il potenziale investimento. Lato esperienza, ti consente di conoscere meglio il tuo cliente, di migliorare costantemente la tua proposta, i tuoi servizi e offrirli a un pubblico più ampio per risultati ottimali.

PERCHÉ INVESTIRE IN UNA STRATEGIA?

È la via maestra per la promozione integrata della tua attività, coerente con i propri valori e obiettivi, per posizionarsi in modo professionale per clienti target, aiuta te e i tuoi collaboratori a ottimizzare la distribuzione e le vendite, e a raggiungere performance migliori.