Una strategia di marketing digitale è il processo a medio e lungo termine necessario a sviluppare la presenza online della tua impresa. Prima di qualsiasi azione è bene avere a mente, sia per te che per i tuoi collaboratori, quale sia la destinazione finale da raggiungere. Tracciare la rotta che contempli tutti i potenziali rischi e opportunità è il secondo aspetto per una strategia funzionale.
- Fotografia AS IS della situazione Aziendale, con analisi dello storico, della azioni svolte e dei trends di rilievo.
- Identificazione delle Buyer Personas, ottenuta con ricerche e analisi approfondite.
- Definizione degli obiettivi concreti da raggiungere e dell’impegno in termini di risorse necessarie per supportarli.
- Valutazione dei canali, degli asset digitali e delle opportunità commerciali, per comprendere cosa integrare nella strategia ottimizzando investimenti e le opportunità commerciali B2B e B2C.
- Funnel e progettazione delle attività pubblicitarie, ma anche nuovi contenuti e creatività.
- Definizione degli obiettivi digitali da raggiungere e misurazione, per determinare qualitativamente e quantitativamente le performance digitale da raggiungere per ottenere un nuovo cliente o commessa.
- Monitoraggio degli indicatori di performance e implementazione continua.
Lavoriamo con i migliori tools per guidare te e tuoi collaboratori verso azioni davvero rilevanti e senza dispersioni di risorse. Se quello di cui hai bisogno è distinguerti online, espandere la comunicazione del tuo brand e generare Lead qualificati, affidati a un nostro progetto.