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Servizi marketing

web online advertising

I Servizi di online Advertising, o internet marketing, utilizzano internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori.

Comprendono l’email marketing, il search marketing, il social media marketing, display advertising e mobile advertising.

Le due principali realtà che consiglio sono le Campagne Google Ads per motore di ricerca Google, per intercettare un cliente che sta cercando servizi e beni come quelli che offre la tua azienda.

L’altra riguarda le attività sui social media in particolare su Facebook e Instagram Ads in ottica di visibilità e conversioni verso il sito web proprietario e con strategie di Remarketing.

Google Ads

L’online advertising è la forma di marketing che funziona meglio, poiché permette di intercettare con precisione chirurgica e maggiore efficacia il proprio target di riferimento. Consente, inoltre, un’analisi chiara sull’impatto effettivo delle campagne in termini di pubblico raggiunto, traffico ricevuto, vendite eCommerce e lead generati.

Esistono due tipologie di annunci: annunci Pay per Click (PPC) e Cost per mille impression (CPM). Nel caso dell’annuncio PPC l’addebito avviene nel momento in cui un utente clicca sul nostro annuncio, nel caso dell’annuncio CPM è possibile decidere un costo fisso per Mille visualizzazioni a prescindere dai click.

I costi dell’advertising online, sono aumentati a livello generale del 12% rispetto a due anni fa. Si tratta di un incremento 5 volte maggiore di quello dell’inflazione e del 70% in più rispetto all’advertising televisivo. Per questo consiglio sempre di farsi guidare e non fare tentativi.

Situazione identica anche nel settore travel & hospitality, dove il gigante Booking.com sta investendo su Ads centinaia di milioni di euro l’anno.
Sta monopolizzando, di fatto, tutte le possibili ricerche riguardanti strutture ricettive, ricerche brand name o generiche su destinazioni di ogni tipo.

Instagram e Facebook Ads

Facebook e Instagram offrono la possibilità di creare annunci sponsorizzati e rivolgerli all’interno della loro community profilando in maniera piuttosto dettagliata il pubblico potenziale.

Attraverso il pannello di Facebook Business non solo è possibile targettizzare il pubblico in base a diversi filtri, ma utilizzare connessioni a una determinata pagina Facebook o agli amici.

Su Facebook e Instagram è possibile creare annunci per il brand e coinvolgere gli utenti con la creazione di post ad hoc: testo, immagini e video. Grazie alla piattaforma Facebook Business Manager è possibile decidere il budget per una campagna pubblicitaria, la durata ed il tipo di addebito: PPC o CPM.

Come per Google Ads, anche su Facebook Ads ed Instagram i costi per clic ed impression sono cresciuti nel tempo, ma la visibilità in relazione agli investimenti è peggiorata.

Per questo credo che una buona comunicazione sia imprescindibile da un lavoro curato da un professionista per ottimizzare gli investimenti in advertising.
 

I Servizi di online Advertising per raggiungere potenziali clienti su Google, Facebook e Instagram

 

 

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