Servizi Advertising Online

I Servizi di online Advertising per raggiungere potenziali clienti su Google, Facebook e Instagram

 

I Servizi di online Advertising, o internet marketing, utilizzano internet per indirizzare messaggi di marketing promozionale ai consumatori.

Comprendono l'email marketing, il search marketing, il social media marketing, display advertising e mobile advertising.

Le due principali realtà che consiglio sono le Campagne Google Ads per motore di ricerca Google, per intercettare un cliente che sta cercando servizi e beni come quelli che offre la tua azienda.

L'altra riguarda le attività sui social media in particolare su Facebook e Instagram Ads in ottica di visibilità e conversioni verso il sito web proprietario e con strategie di Remarketing.

 

Google Ads

L'online advertising è la forma di marketing che funziona meglio, poiché permette di intercettare con precisione chirurgica e maggiore efficacia il proprio target di riferimento.

Consente, inoltre, un’analisi chiara sull’impatto effettivo delle campagne in termini di pubblico raggiunto, traffico ricevuto, vendite eCommerce e lead generati.

Esistono due tipologie di annunci: annunci Pay per Click (PPC) e Cost per mille impression (CPM).

Nel caso dell’annuncio PPC l’addebito avviene nel momento in cui un utente clicca sul nostro annuncio, nel caso dell’annuncio CPM è possibile decidere un costo fisso per Mille visualizzazioni a prescindere dai click.

I costi dell’advertising online, sono aumentati a livello generale del 12% rispetto a due anni fa.

Si tratta di un incremento 5 volte maggiore di quello dell’inflazione e del 70% in più rispetto all’advertising televisivo.

Per questo consiglio sempre di farsi guidare e non fare tentativi.

Situazione identica anche nel settore travel & hospitality, dove il gigante Booking.com sta investendo su Ads centinaia di milioni di euro l’anno.
Sta monopolizzando, di fatto, tutte le possibili ricerche riguardanti strutture ricettive, ricerche brand name o generiche su destinazioni di ogni tipo.

 

Instagram e Facebook Ads

Facebook e Instagram offrono la possibilità di creare annunci sponsorizzati e rivolgerli all’interno della loro community profilando in maniera piuttosto dettagliata il pubblico potenziale.

Attraverso il pannello di Facebook Business non solo è possibile targettizzare il pubblico in base a diversi filtri, ma utilizzare connessioni a una determinata pagina Facebook o agli amici.

Su Facebook e Instagram è possibile creare annunci per il brand e coinvolgere gli utenti con la creazione di post ad hoc: testo, immagini e video.

Grazie alla piattaforma Facebook Business Manager è possibile decidere il budget per una campagna pubblicitaria, la durata ed il tipo di addebito: PPC o CPM.

Come per Google Ads, anche su Facebook Ads ed Instagram i costi per clic ed impression sono cresciuti nel tempo, ma la visibilità in relazione agli investimenti è peggiorata.

Per questo credo che una buona comunicazione sia imprescindibile da un lavoro curato da un professionista per ottimizzare gli investimenti in advertising.

 

Scopri le opportunità derivanti dai servizi di Advertising Online per la tua impresa.

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