Se parliamo di digital marketing, è importante sapere che pianificare e implementare strategie di comunicazione su canali digitali integrando efficacemente forme di comunicazione offline con piattaforme e strumenti online, è l’assunto di base per progettare campagne marketing di successo.
Una buona strategia di marketing digitale è il processo a medio e lungo termine volta a sviluppare la presenza online della tua impresa.
- Fotografia AS IS della situazione Aziendale, con analisi dello storico, della azioni svolte e dei trends di rilievo.
- Identificazione delle Buyer Personas, ottenuta con ricerche e analisi approfondite.
- Definizione degli obiettivi concreti da raggiungere e dell’impegno in termini di risorse necessarie per supportarli.
- Valutazione dei canali, degli asset digitali e delle opportunità commerciali, per comprendere cosa integrare nella strategia ottimizzando investimenti e le opportunità commerciali B2B e B2C.
- Funnel e progettazione delle attività pubblicitarie, ma anche nuovi contenuti e creatività.
- Definizione degli obiettivi digitali da raggiungere e misurazione, per determinare qualitativamente e quantitativamente le performance digitale da raggiungere per ottenere un nuovo cliente o commessa.
- Monitoraggio degli indicatori di performance e implementazione continua.
Le imprese oggi hanno espresso quali sono i 3 aspetti più importanti che le loro campagne digitali devono affrontare: restare rilevanti, acquisire nuovi clienti e coinvolgere quelli esistenti. Se quello di cui hai bisogno è distinguerti online, espandere la comunicazione del tuo brand e generare Lead qualificati, affidati a un progetto insieme.