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Partner 24 Ore: il network professionale del Sole 24 Ore dedicato a commercialisti, avvocati, consulenti del lavoro e aziende per ampliare le opportunità di business.

Un network esclusivo per moltiplicare le competenze professionali per offrire ai tuoi clienti servizi di consulenza sempre più evoluti e ampliare le opportunità di business. Una rete in grado di favorire le occasioni di confronto, dialogo e condivisione grazie all’appartenenza a una comunità unica di saperi e conoscenze, con la qualità del Sole 24 Ore. Una Rete aperta a commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro che prevede un iter di accreditamento e garantisce una maggiore visibilità sul territorio, eventi online e incontri in presenza per fare network.

Che cos’è e come funziona Partner 24 Ore

Partner 24 Ore è la piattaforma di competenze del gruppo Sole 24 Ore riservato a:

  • Professional Partner per commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro con competenze rivolte ad aziende  (circa 2.000)
  • Business Partner per aziende, studi professionali strutturati e società specializzate e professionisti qualificati (circa 300)

I Professional partner e business partner condividono le competenze sia per metterle a disposizione dei propri clienti sia per acquisirne di nuovi. L’accesso al network è subordinato a un processo di accreditamento, per la qualificazione/individuazione delle competenze e dell’esperienza maturata tramite la presentazione di case study.

Chi fa parte del network può trovare al suo interno molteplici professionalità di alto profilo alle quali può rivolgersi in caso abbia necessità di integrare le proprie competenze per rispondere in maniera più rapida ed efficace alle richieste dei propri clienti. Fondamentali la condivisione delle conoscenze e il confronto sia con i business partner sia tra professional partner. I partner costituiscono gruppi di lavoro eterogenei a seconda delle competenze necessarie alla soluzione dei problemi che vengono loro posti dai propri clienti o da aziende con esigenze particolari.

I vantaggi del network

Appartenenza esclusiva a una comunità di eccellenze consente l’accesso alle attività di approfondimento del network l’utilizzo del logo Partner 24 Ore (sito, social, carta intestata) e la targa di appartenenza. Opportunità: con l’offerta ai propri clienti di nuovi servizi, in ambiti non coincidenti con il proprio expertise grazie all’utilizzo delle competenze presenti nel network. Visibilità: un piano di comunicazione sul sito del Sole e sul giornale, una campagna e-mail e una campagna social di annuncio dell’ingresso nel network.

Come diventare partner del Sole 24 Ore

La procedura di accreditamento ha l’obbiettivo di permettere l’accesso soltanto a quei professionisti che, attivamente e recentemente hanno seguito casi in riferimento alla disciplina indicata, e verrà chiesto loro inoltre di ripeterla di anno in anno, così da mantenere alto lo standard dei Professional Partner. Per ciascuna disciplina infatti è richiesto di presentare un numero minimo di 3 Case History, riferite ad incarichi svolti negli ultimi 18 mesi di attività che possa confermare l’effettiva partecipazione del professionista all’incarico svolto. Le Case History verranno valutate dal comitato tecnico di 4cLegal e de Il Sole 24 Ore, e al superamento della procedura, il professionista diverrà Professional Partner Sole 24 Ore, selezionato per le competenze nel campo indicato. Avrà inoltre la possibilità di utilizzare il logo partner Sole 24 Ore in tutte le sue comunicazioni ufficiali (sito, social, carta intestata) e verrà inserito in una campagna di comunicazione su larga scala, che include Adv sul Quotidiano Sole 24 Ore, campagna social, DEM e pagina dedicata sul portale Partner 24 Ore.

Chi sta fermo è perduto. E pure chi sta da solo. Se c’è una lezione che abbiamo imparato dalla pandemia è l’inadeguatezza del modello tradizionale, individualista e statico, che ha caratterizzato a lungo le attività delle professioni liberali. In questo senso, la partecipazione al network Partner 24 Ore rappresenta uno strumento di innovazione strategica del modello di business professionale, con un posizionamento distintivo e fortemente competitivo da cogliere. Cerchi una strategia di marketing b2b efficace per raggiungere nuovi obiettivi e clienti con un value più alto? Contattami al form!

Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist