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Instagram Stories ADS, come crearle e perché

“L’Internet advertising vola verso i 3 miliardi di € nel 2018 e vale oltre il 30% del mercato pubblicitario”

Secondo un Report di Osservatori del Polimi, il display advertising cresce del 18% e supera gli 1,6 miliardi di € a valore, confermandosi la prima componente del mercato pubblicitario online.

L’incremento è derivato soprattuto da banner pubblicitari è del +6% e da quello proveniente dal video che segna un +36%.

Con questi tassi di crescita, infatti, la parte video raggiunge il 43% del totale display advertising e ci si aspetta che il trend verrà confermato anche per il 2018.

Oggi, tutti possono accedere facilmente all’advertising online, infatti è possibile creare inserzioni su Instagram Stories direttamente dal sistema di gestione delle inserzioni di Facebook, ma anche Creative Hub o l’API stessa.

Caricare una foto o un video, di massimo 15 secondi, che apparirà tra le stories del pubblico stabilita è relativamente facile e alla portata di tutti grazie agli strumenti moderno.

Nota bene, puoi usare solo le immagini verticali e i video in formato 9:16 per le Instagram Stories ADS.

Come creare una Instagram Stories ADS?

Se sei poco pratico di Facebook Manager ma vuoi comunque iniziare a usarlo, allora i passaggi sono:

  1. Accedi a Gestione inserzioni.
  2. Clicca su Crea nuova campagna.
  3. Seleziona l’obiettivo CoperturaVisualizzazioni del videoConversioniInstallazioni dell’appGenerazione di contatti o Traffico.
  4. Nella sezione Gruppo di inserzioni, clicca su Posizionamenti.
  5. Seleziona Modifica posizionamenti, quindi seleziona il posizionamento Instagram.
  6. Clicca su Stories.
  7. Segui i passaggi rimanenti per continuare a creare la tua campagna pubblicitaria.
  8. Quando tutto è pronto, clicca su Controlla le modifiche per pubblicarle.

Le inserzioni pubblicate nelle storie su Instagram usano gli stessi strumenti di targetizzazione e misurazione delle inserzioni pubblicate su Facebook.

Puoi anche pubblicare inserzioni nelle storie rivolgendoti a gruppi di pubblico che hanno visto la tua inserzione nel feed di Instagram o nella sezione Notizie di Facebook.

Per ultimo, è possibile creare una storia di prova da condividere con gli altri prima della pubblicazione usando Creative Hub e pubblicandola in un secondo momento.

Ecco un video tutorial fatto per Social Media Worldwide:

Come creare una campagna Instagram Stories ADS dall’API?

Se invece non sei pratico con il cruscotto di Facebook Manager, utilizza l’API di Instagram:

  1. Accedi al profilo Instagram.
  2. Clicca su Promuovi.
  3. Seleziona la foto già presente nel tuo Feed.
  4. Scegli la destinazione, cioè dove vuoi veicolare l’utente tramite Call to Action tra Il tuo ProfiloIl sito web o La tua Vetrina.
  5. Il passo successivo è selezionare il pubblico di destinazione, ossia puoi segmentare il tuo pubblico scegliendo tra Automatic, Locale e Manuale.
  6. Seleziona Manuale se vuoi raggiungere utenti in zone circoscritte, con interessi, età e genere specifici.
  7. Clicca avanti per definire Budget e Durata.
  8. Vai all’ultima schermata di Riepilogo Promozione: prima di lanciarla clicca su Anteprima, visualizzerai il contenuto sia per il Feed che per Stories.
  9. Se sei soddisfatto, inserisci il metodo di pagamento e clicca su Crea Promozione.

Nota bene, se usi l’API di Instagram puoi solo creare una promozione di un contenuto già esistente. Diversamente, se usi Facebook Manager, puoi creare Instagram Stories ADS da zero in modo più professionale con ulteriori personalizzazioni sia visuali che testuali ma anche in termini di target.

Inserzioni Instagram Stories

Se sei un’impresa che vuole fare campagne su Facebook ADS e Instagram Stories ADS in modo professionale, contattami per gestire la creazione di contenuti per il vostro pubblico target e ottimizzare così il vostro budget.

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