fbpx

Food & Wine Marketing Turismo

Il Food & Wine Marketing per il Turismo enogastronomico è fondamentale per gli operatori del settore che vogliono aprirsi al mercato. Il Turismo Food & Wine rappresenta uno dei principali volani economici per l’Italia: food tour e degustazioni di vino, cooking classes e tour enogastronomici in testa. Per i turisti l’enogastronomia è la prima motivazione di viaggio in Italia, un settore che vale circa 2,5 miliardi di euro e 14 milioni di persone coinvolte annualmente. Una vera opportunità per Aziende Agricole e Vinicole, Agenzie di Tour Enogastronomici, Ristoranti e Cantine.

La cucina italiana è la più ricercata sui motori di ricerca online, un dato importante che conferma l’importanza della valorizzazione del patrimonio enogastronomico del nostro paese. Infatti, i tour enogastronomici hanno avuto un incremento del 45%, quelli a tema vini +67%, boom per il cioccolato +195%, e soprattutto per le distillerie, +779%. In un anno le prenotazioni per tour legati al cibo e ai vini hanno fatto registrare un incremento del 53% in Italia, con Toscana, Veneto e Sicilia sui tre gradini del podio.

Per i vini italiani il trend di ricerche su Google è in crescita, con il Prosecco sempre più forte, specialmente in estate. I turisti sono sempre più alla ricerca di esperienze originali per scoprire i territori e la loro storie a tema Food & Wine.

Il Food & Wine Marketing può aiutare la tua impresa ad attrarre nuovi clienti e turisti attraverso una corretta strategia di comunicazione dei prodotti e servizi offerti.

Il turismo enogastronomico è un mercato pieno di opportunità per attività ristorative, agenzie turistiche e operatori e creatori freelance di turismo esperienziale che vogliono offrire prodotti nuovi, coinvolgere i propri ospiti ed aumentare i ricavi.

Turismo Enogastronomico: Scopri i vantaggi del Food & Wine Marketing. 
Contattami!

Pin It on Pinterest

Share This