SMM FAQ - 5 risposte alle vostre domande sul Social Media Management

Cosa sono e a cosa servono i Social Media?

Significa gestire il marketing e la pubblicità sui Social Media per una azienda. La gestione include numerosi macro-task, tra cui: Pianificazione, strategia e definizione degli obiettivi, lo sviluppo della brand awareness e gestione della reputazione online e la creazione dei contenuti per il pubblico identificato.

Cosa vuol dire Content Marketing per i Social?

Fare Content Marketing significa produrre contenuti di qualità che risultino interessanti per il tuo pubblico di riferimento.

Cos'è una campagna social?

Le campagne di social media marketing sono annunci pubblicitari che appaiono su piattaforme come Facebook e Instagram Ads, YouTube, Pinterest, Twitter o LinkedIn Ads.

Quali sono i benefici per la mia attività?

I Social Media sono piattaforme per farsi conoscere dal nuovo pubblico, dove la maggior parte dei consumatori cerca informazioni su un prodotto prima di acquistarlo e allo stesso tempo un canale per acquisire lead e vendere.

Perché investire sui Social Media?

Investire nei Social Media è importante per migliorare la propria immagine sul mercato e migliorare le proprie performance facendo conoscere il proprio marchio o prodotto a un pubblico più ampio. Un’opportunità per conoscere i propri utenti in target e arricchire la propria strategia digitale .

SEO FAQ - 5 risposte alle vostre domande sulla SEO

COS'È E A COSA SERVE LA SEO?

È l’acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization (Ottimizzazione Motori di Ricerca). Si tratta di una disciplina volta a migliorare il posizionamento e la visibilità dei siti web nelle ricerche organiche. Più alto è il posizionamento maggiore è la visibilità e gli accessi al tuo sito web o ecommerce.

PERCHÈ È IMPORTANTE SCRIVERE IN OTTICA SEO?

Scrivere in ottica SEO significa utilizzare una serie di tecniche e accorgimenti per fare in modo che un contenuto ottenga un buon posizionamento SEO sui motori di ricerca.

PERCHÈ SCRIVERE UN POST SEO FRIENDLY?

Per scrivere un contenuto SEO friendly è necessario applicare una serie di best practice molto importanti al fine del posizionamento. Focalizzati su un unico argomento e trattalo in maniera esaustiva

COME FATE A MIGLIORARE IL SEO DI UN SITO?

Posizionamento Siti Web
  1. Ottimizzare il tag Title.
  2. Utilizzare Google Adwords Keyword Planner per formulare il miglior titolo.
  3. Ottimizzare il tag Meta description.
  4. Utilizzare titoli e sottotitoli.
  5. Scrivere testi per gli utenti e non focalizzarsi sui motori di ricerca.

PERCHÈ INVESTIRE IN SEO?

Rispetto ad investimenti più sostanziosi, come l’acquisto di banner pubblicitari, e-mail marketing o social media marketing, la SEO offre un ROI più che buono. L’importanza della SEO per un e-commerce. La SEO influisce sul ciclo di acquisto

L’ottimizzazione SEO aiuta a scoprire nuove opportunità

Pronto a scalare le vette dei motori di ricerca?

Richiedi Subito!

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi Qui!