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Vuoi far crescere la tua attività con Google Ads? Scopri la soluzione pubblicitaria digitale che ti aiuta a raggiungere il giusto pubblico e a trasformarlo in clientela.

Ogni secondo, centinaia di utenti si rivolgono a Google per trovare le informazioni o prodotti di cui hanno bisogno. Google Ads è lo strumento pubblicitario che ti aiuta a entrare in contatto con i tuoi potenziali clienti quando manifestano un interesse di acquisto. Con Google Ads raggiungi il giusto pubblico, nel momento giusto per trasformarlo in clientela. Fai crescere la tua attività con la l’advertising online.

I vantaggi principali di Google Ads

Con Google Ads puoi accedere a una vasta gamma di prodotti pubblicitari pensati per aiutarti a raggiungere i clienti nei momenti decisivi. Gli annunci Google Ads possono essere pubblicati su Ricerca Google, YouTube e non solo, proprio mentre gli utenti cercano prodotti o servizi come quelli che offri. Inoltre, è sempre possibile personalizzare opzioni come le parole chiave e la località per raggiungere i clienti più pertinenti.

Google Ads ti offre il controllo completo sul budget pubblicitario. In base alle impostazioni, Google Ads utilizza un’asta velocissima per determinare quale annuncio viene visualizzato. Cambiare strategia, modificare facilmente l’annuncio annuncio e il budget o sospendere e riattivare una campagna è sempre possibile e avviene in tempi rapidissimi.

Paghi soltanto per i risultati, come i clic sul tuo sito web o le chiamate alla tua attività e deduci il costo come spesa pubblicitaria. Gli strumenti di misurazione consentono di controllare facilmente il rendimento del tuo sito, delle tue app e dei tuoi annunci. Inoltre, ottimizzando le campagne nel tempo si possono ottenere ritorni sull’investimento più alti.

I Tipi di campagna Google Ads

Per fare pubblicità con Google Ads, il primo passo è identificare una campagna coerente sui tuoi obiettivi commerciali. Ciascun tipo di campagna determina dove vengono pubblicati i tuoi annunci e il formato in cui vengono visualizzati. Sono diversi i tipi di campagna offerte da Google.

Campagna Google Ads Search

Gli annunci della rete di ricerca vengono visualizzati accanto ai risultati di ricerca di Google e su altri siti partner di Google, come YouTube, quando gli utenti cercano attività come la tua. Una campagna sulla rete di ricerca fa sì che i potenziali clienti notino il tuo brand, prendano in considerazione i tuoi prodotti e passino all’azione.

Campagna Google Ads Display

Gli annunci display di Google possono essere visualizzati in una rete di oltre due milioni di siti e app e raggiungere il 90% degli utenti di Internet. I tuoi annunci vengono abbinati a contenuti legati alla tua attività o agli interessi dei tuoi clienti. Usa una campagna display per aumentare l’esposizione e raggiungere segmenti di pubblico con interessi specifici sul Web.

Campagna Google Ads Video

Con gli annunci video puoi raggiungere il pubblico giusto su vasta scala e attirarne l’attenzione. Mostra i tuoi annunci in una riga dedicata o all’interno di altri contenuti video in streaming su YouTube e nella rete di siti web e app di Google. Paghi solo se gli utenti scelgono di guardare l’annuncio. Le campagne video di Google aiutano attività come la tua a raccontare la propria storia. Coinvolgono i clienti in modi diversi, ad esempio mostrando gli annunci prima dei loro video musicali preferiti o mentre stanno facendo ricerche per un acquisto imminente.

Campagna Google Ads Shopping

Gli annunci Shopping vengono visualizzati in Google Shopping accanto ai risultati di ricerca e agli annunci di testo e adattabili. Gli annunci Shopping promuovono i tuoi prodotti fornendo ai clienti informazioni dettagliate su ciò che vendi prima ancora che selezionino il tuo annuncio. Con una campagna Shopping pubblicizziamo il tuo inventario online e locale, aumentiamo il traffico verso il tuo sito web o il tuo negozio fisico e trovare lead più qualificati.

Campagna Google Ads per App

Dopo un semplice processo di configurazione, le campagne per app pubblicano gli annunci nelle proprietà più grandi di Google, tra cui Ricerca, Play e YouTube, oltre che su migliaia di siti e app per dispositivi mobili. Con le campagne per app puoi aumentiamo il coinvolgimento, le installazioni dell’app e anche le azioni all’interno dell’app, come le iscrizioni a una newsletter o gli ordini di un prodotto.

Come Google Ads può contribuire a realizzare obiettivi specifici per la tua attività?

Con Google Ads puoi aumentare la notorietà del brand quando gli utenti navigano tra i contenuti che gli interessano online. Puoi promuovere i tuoi prodotti, condividere i dettagli relativi al tuo inventario e aumentare il traffico verso il tuo negozio fisico o online. Infine, puoi incentivare le azioni sul tuo sito quando gli utenti cercano prodotti o servizi simili e raggiungere il tuo pubblico di destinazione su larga scala.

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    Emiliano Farina

    Emiliano Farina

    Digital Marketing Specialist