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Facebook lancia “Facebook Shop” per aiutare le Pmi a vendere online i propri prodotti, scopri come funziona e come attivarlo.

Facebook Shop” è un altro passo di Facebook verso l’e-Commerce, si tratta di una vetrina virtuale per aiutare le piccole e medie imprese a vendere online in un periodo in cui l’epidemia ha limitato tanti negozi fisici.

L’obiettivo è di rendere lo shopping sempre più immediato e consentire a chiunque e di restare connessi con i propri clienti. La nuova funzione prevede anche l’assistenza digitale di un commesso, inviando domande e messaggi ad un’azienda attraverso WhatsApp, Messenger o DM su Instagram. Con il Live Shopping si potrà comprare un prodotto durante una presentazione video, come in una televendita.

Mark Zuckerberg apre ambienti virtuali per esercizi commerciali di qualsiasi tipo, gratuiti, mirando a diventare un’alternativa alle grandi piattaforme dell’e-Commerce, da eBay ad Alibaba. E presto i pagamenti diretti anche via chat.

Come funziona Facebook Shop e come attivarlo

Una vetrina di Facebook ti permette di mostrare e vendere online i tuoi prodotti. Come fare per aggiungere una vetrina alla tua Pagina Facebook:

  1. Da un computer, seleziona la tab Vetrina nella tua Pagina Facebook. Se non visualizzi questa tab, puoi modificare il modello della tua Pagina nel modello Shopping.
  2. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per aggiungere una vetrina alla tua Pagina Facebook. Completa tutti i campi obbligatori.
  3. Al termine, seleziona Fine.

Tieni presente che accetti di rispettare le nostre Condizioni del venditore quando aggiungi una vetrina. La vetrina sarà visibile ai clienti sulla tua Pagina Facebook dopo che avrai aggiunto almeno un prodotto e dopo che il prodotto sarà stato approvato. Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata su Facebook Business.

Pubblicizza la tua attività su Facebook e Instagram per vendere online

Quello che è da annotare è che siamo al terzo tentativo di Zuckerberg di spingere la piattaforma a diventare uno strumento sempre più di vendita e non solo di relazioni, per aumentarne l’appeal per i commercianti sempre più attratti da altre piattaforme di e-commerce. Probabilmente da quando Google ha deciso di rendere gratuito Shopping ha spinto Zuckerberg a fare una mossa in tale direzione.

Sei interessato a fare pubblicità su Facebook e Instagram per il tuo store di prodotti? Con Facebook Shop hai la possibilità aumentare le vendite del tuo negozio, scopri le nuove opportunità per promuovere la tua attività e vendere online con le campagne pubblicitarie. Se sei un commerciante e non hai un sito web o un e-commerce attualmente, sfruttare queste soluzioni gratuite potrebbe essere di grande supporto alla tua attività per mostrare i prodotti fisici a livello locale. Se hai bisogno di ulteriori indicazioni sulle vendite online, non esitare a contattarmi e beneficiare anche tu delle promo attive per PMI e professionisti.

Emiliano Farina

Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist