Hospitality

Extra alberghiero: come gestire strutture ricettive

gestire strutture ricettive

Come gestire strutture ricettive

Come gestire strutture ricettive

Come gestire strutture ricettive nell'Extra alberghiero? La gestione della tua struttura ricettiva passa per numerosi gestionali, spesso poco intuitivi e a pagamento. Ragione per cui voglio condividere un documento frutto dell'esperienza di questi anni che hanno a disposizione i miei clienti in ambito hospitality.

Il settore è cresciuto sia nel 2017 che nel 2018, quindi per chi ha un'attività ricettiva o la gestisce da property manager è sicuramente un buon periodo.

Per crescere però bisogna aggiornarsi, perché il settore hospitality cambia continuamente, così come gli strumenti a disposizione.

Prima di suggerirti serrature smart, digital concierge o wi-fi che collezionano i dati dei clienti è opportuno partire da una gestione professionale della tua attività.

Molti gestori di case vacanza si preoccupano di vendere il più possibile, spesso senza uno strumento che raccolga informazioni sulla bontà delle loro attività.

Quindi se hai un B&B, una o più case vacanze e vuoi gestire la tua attività ricettiva con un cruscotto dati professionale ma intuitivo allora sei nel posto giusto.

Da oggi puoi gestire il revenue, segmentare la clientela e monitorare le performance in relazione al budget annuale e mensile e confrontarle rispetto all'anno precedente. Puoi cominciare a gestire la tua struttura con un cruscotto dati professionale, con formule pre-impostate e con la possibilità di caricare più strutture o rooms.

Finalmente potrai fare un'analisi dei costi per calcolare il bid price, il prezzo oltre il quale non puoi scendere, e il selling price che definisce il punto di partenza per la strategia tariffaria.

Una sezione dedicata al budget, inoltre, ti aiuterà a misurare l'efficacia della tua forza vendita e a prendere decisioni strategiche per eventuali correzioni.

Avrai una visione sui ricavi segmentati per tipologia di clientela, il che ti consentirà di analizzare la tua attività con un grado di dettaglio maggiore e di ottimizzare la tua strategia commerciale.

Non è l'ennesimo "Come aprire la tua attività ricettiva di successo anche se parti da zero" o "10 strategie per vincere nel hospitality".

Con questo documento potrai: governare costi e ricavi, calcolare la tariffa ottimale per ogni tipologia di cliente e usare il budget come obiettivo. Infine, potrai risparmiarti consulenze e ore dietro tutorial che ne ti fanno risparmiare e ne ti aiutano a vendere.

Contattami per ricevere anche tu il documento per gestire le tue strutture ricettive nell'extra alberghiero. 

Scrivimi qualcosa di più sull'attività che gestisci e ti invierò il file su misura per te. Comincia subito!

Richiedi un Preventivo

Scrivimi al form, per i nuovi clienti una quotazione agevolata su tutti i servizi.

GDPR - Marketing

Scopri i servizi di consulenza marketing