Skip to main content

Corso online per trovare lavoro più velocemente su Linkedin. Formati con la Silvia Vianello Academy e dai un boost alla tua carriera.

Cerchi un corso professionale per trovare lavoro più velocemente? Stanchi di inviare candidature o essere scartanti senza alcun feedback? Oggi puoi dare un boost alla tua carriera e fruttare tutto il potenziale di Linkedin grazie alla Academy di Silvia Vianello. Trovare lavoro, soprattutto in periodi difficili come quello attuale, senza passaparola o conoscenze in comune, l’unica strada è sfruttare il potenziale della rete.

In molti usano LinkedIn, a breve anche Clubhouse diventerà rilevante per cercare lavoro, ma non tutti sanno sfruttarne le potenzialità nel modo giusto. Non basta preparare il proprio profilo, creare collegamenti, inviare centinaia di candidature tutte uguali e aspettare di essere contattati da qualcuno. Le dinamiche per la ricerca di un lavoro, così come molti altri ambiti, si sono evoluti e sono cambiati negli ultimi anni, adattandosi al nuovo contesto.

Per questo, la Silvia Vianello Academy è pronta ad aiutare tutti coloro che sono alla ricerca di un nuovo impiego a sfruttare al massimo tutte le potenzialità, come ottimizzare il proprio profilo LinkedIn, essere rilevante per le ricerche, superare gli ATS e tanti consigli e trucchi efficaci per essere più rilevante agli occhi dei recruiter. Presentare in modo ottimale la tua candidatura alle offerte di lavoro attraverso la costruzione di CV efficaci e rendere perfetto il tuo profilo LinkedIn per dare un boost alla tua carriera.

Nota: leggi anche l’articolo su funzionalità, tips e utilità di Clubhouse per PMI e Personal Branding

Chi è Silvia Vianello

Silvia Vianello, indicata da Forbes come una delle 100 donne italiane più di successo nel mondo e al congresso mondiale sull’educazione come una delle 50 migliori professoresse al mondo. Una coach di carriera con un’esperienza ventennale nel mondo del lavoro, che ha deciso di mettere la sua esperienza pregressa come professore, come manager, come direttore, come giornalista, come imprenditore, al servizio degli altri. Qui una breve intervista con Alessandro Rimassa, entrepreneur, author of 6 books, co-founder Talent Garden Innovation School, board member at Save the Children and ScuolaZoo.

Alcune buone pratiche che permettono di sfruttare al massimo le potenzialità del proprio account su LinkedIn:

  • ottimizzare il proprio profilo affinché venga indicizzato correttamente (sotto vedremo come fare);
  • preparare una lista di aziende target per la posizione desiderata;
  • identificare le persone che possano introdurvi/presentarvi a quelle aziende;
  • preparare un messaggio personalizzato per ognuna di queste persone;
  • se non si riceve risposta rimandare il messaggio;
  • organizzare delle call con coloro che hanno risposto;
  • prepararsi bene per ogni call trovando informazioni sull’azienda e sulla persona con cui si dovrà parlare;
  • durante la call raccogliere informazioni sulla situazione attuale dell’azienda, sulle sfide all’orizzonte e fornire spunti per risolverle;
  • dopo le call continuare a rimanere in contatto tramite LinkedIn fornendo valore e nuovi spunti in ogni messaggio. 
  • Questo sistema (usato e provato) aumenta notevolmente la possibilità di ottenere una posizione lavorativa presso un’azienda di proprio interesse. Infatti, anche se l’azienda al momento della call non intende assumere, quando avrà bisogno di personale il vostro nome sarà in cima alla lista delle persone da chiamare.

Come ottimizzare il proprio profilo LinkedIn

Ottimizza il tuo profilo LinkedIn affinché sia indicizzato correttamente:

  • la prima cosa da fare è inserire le parole chiave inerenti alla posizione lavorativa ricercata nelle varie sezioni del profilo;
  • è necessario poi posizionare correttamente il proprio profilo LinkedIn in base al proprio obiettivo professionale con un’accurata revisione di tutte le sezioni;
  • preparare il proprio CV in modo che sia fruibile, sia se viene visualizzato da una persona sia se viene filtrato da una macchina, in modo da non essere scartato dagli ATS (Applicant Tracking System), gli strumenti usati dai recruiter per scremare i curricula ricevuti.

È importante anche prestare attenzione ad alcuni fattori che, nonostante la giusta indicizzazione e l’uso delle buone pratiche riportate sopra, possono comunque portare alla vostra esclusione dalla lista dei candidati. I più comuni sono:

  • commenti di odio o offensivi sul web, che vi faranno etichettare come haters. Può sembrare che la vostra condotta sui social non sia influente sulla vostra professione, ma nessuna azienda vorrebbe avere degli haters nel proprio team;
  • gli errori grammaticali nel proprio CV o nelle conversazioni scritte. I selezionatori e gli ATS scartano i curricula con errori grammaticali, poiché questi denotano imprecisione;
  • profili LinkedIn non ottimizzati, e quindi invisibili per gli algoritmi.

Seguendo questi consigli il miglioramento sarà netto ed immediato, ma questa è solo la punta dell’iceberg… Quali sono, dal punto di vista tecnico, le istruzioni per ottimizzare al meglio il proprio profilo? Come creare un post perfetto? Come migliorare le performance?

Questa e altre domande trovano risposta nel corso: La Tua Nuova Carriera.

Cosa troverai all’interno del corso di Silvia Vianello Academy? 

26 videolezioni, con esercizi per ogni lezione ed attività pratiche da completare. Il corso presenta il seguente programma:

  • Quali saranno i lavori del futuro, i ruoli emergenti e le competenze più richieste;
  • Come creare il tuo Piano di Sviluppo Personale;
  • Come creare un profilo LinkedIn allineato al tuo Piano di Sviluppo Personale;
  • Funzionalità avanzate del profilo LinkedIn;
  • Video finali con copia gratuita del libro sul Pensiero Positivo;
  • Sezione Aggiornamenti.

Aggiornamenti per 12 Mesi a tutti i corsisti

Chi acquisterà il corso avrà accesso anche agli aggiornamenti per un anno. Ecco alcuni dei contenuti già presenti nella sezione aggiornamenti:

  • Aggiornamenti su come impostare la sezione “Impostazione e privacy”.

Spiega come impostare correttamente le informazioni nel nostro Profilo LinkedIn per aumentarne così la visibilità quando cerchiamo lavoro (o anche clienti)

  • I lavori e le competenze del futuro. Report del World Economic Forum Ottobre 2020. 

In questo video vengono spiegati i risultati del nuovo report rilasciato dal World Economic Forum, che indica quali saranno i lavori più richiesti nei prossimi anni e quali invece le competenze. Cercando di capire insieme quali saranno anche quelli che andranno scomparendo per capire se il nostro lavoro attuale sia a “rischio”. I dati della prima parte si riferiscono ai dati mondiali, quelli della seconda parte del video sono invece i dati italiani.

  • Report Completo del World Economic Forum

È possibile scaricare gratuitamente il report completo direttamente dalla videolezione. 

  • LinkedIn stories

Per esplorare la nuova funzionalità delle LinkedIn stories ed avere alcune idee ed esempi su come possiamo utilizzarle se cerchiamo lavoro e/o se vogliamo curare il nostro personal branding online. 

  • Tool LinkedIn

Per scoprire uno strumento che serve ad esplorare tutte le tue possibilità di carriera con le skill che hai. 

  • Come superare gli ATS e come capire se gli l’ATS ci ha scartato?

 Videolezione in cui  si andrà ad esplorare alcune diverse situazioni che si possono verificare quando andiamo a fare una candidatura all’interno di Linkedin distinguendo tra:

1. Candidature esterne in cui viene condiviso il nostro profilo con l’autore dell’offerta di lavoro

2. Candidature esterne in cui non viene condiviso il nostro profilo LinkedIn

3. Candidatura semplice in cui e’ attivo ATS di Linkedin

Andremo anche a scoprire come annullare una candidatura nel caso in cui ATS ci abbia scartato/filtrato al primo tentativo.

 

Il corso è pensato per tutti coloro che vogliono fare carriera più velocemente, per i senior che non hanno ancora ottenuto la promozione desiderata, per i neolaureati, o per chi manda centinaia di candidature e non ottiene risposte.

Per saperne di più sul corso online di Silvia Vianello Academy visita il sito: www.silviavianelloacademy.com 

Vuoi dare un boost alla tua carriera? Per te che leggi un prezzo esclusivo a soli 99€!

Acquista Qui!
Emiliano Farina

Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist