Vuoi far decollare il fatturato del tuo hotel o della tua struttura ricettiva? Occupazione anche in bassa stagione? Scopri come con una consulenza in Web Marketing Turistico.
Web Marketing Turistico per Hotel e Strutture Ricettive
La consulenza Web Marketing Turistico è una delle attività più complesse ma anche più stimolanti di tutta la gamma di varianti del Web Marketing. La promozione online di una struttura ricettiva come hotel, b&b, casa vacanza o anche una destinazione turistica richiede molto studio, esperienza e metodo.
Significa far trovare la tua attività dai propri potenziali clienti, intercettando i propri bisogni e veicolarli verso le migliori offerte e soluzioni. Significa anche costruire relazioni durevoli con i propri utenti, in quanto saranno i primi ambassador delle proprie esperienze sia online che offline, attraverso i commenti social, le recensioni, le fotografie postate in rete e il passaparola.
Come puoi aumentare la clientela col Web Marketing Turistico
Il Web Marketing Turistico ti aiuta non solo a disintermediare dalle OTA, aumentare le vendite e vendere il tuo prodotto al giusto target di clienti. Ti aiuta prima di tutto a strutturare obiettivi commerciali durevoli nel tempo, a posizionarti nelle ricerche davvero rilevanti per la tua attività nella SERP di Google e a superare i tuoi competitor. Un progetto integrato e coerente con i tuoi valori e obiettivi supportato dalle migliori tecnologie. Che tu abbia un Hotel, un’agenzia di viaggi o che vende esperienze e tour, il marketing turistico ti aiuta a:
- Espandere la visibilità del Brand
- Entrare in contatto con i clienti desiderati
- Generare traffico qualificato al sito
- Stimolare richieste, appuntamenti e vendite B2C e B2B
- Sostenere le strategie di Lead Generation
- Contribuire alla fidelizzazione del cliente nel tempo
Come raggiungere tali obiettivi?
Alcune tra le principali attività strategiche che puoi adottare per raggiungere tali obiettivi sono:
- La Differenziazione, fondamentale per definire e sfruttare i punti di unicità della tua offerta rispetto a quella della concorrenza e usarli come leva commerciale.
- L’Upselling, ti consente di aumentare il valore della prenotazione media o il valore medio del carrello online.
- Il Cross–selling, strategie di vendita incrociate con partner commerciali per la massimizzazione dei rispettivi ricavi.
- La Diversificazione, per minimizzare il rischio delle attività di vendita creando una struttura di commercializzazione bilanciata.
- Tecnologie, per disintermediare e aumentare i profitti usando CRM – Channel Manager – Booking Engine insieme alle recenti strategie pubblicitarie.
Nel mercato digitale, con utenti sempre più informati e abituati a cercare in rete prima di prenotare il proprio soggiorno, è fondamentale che la tua attività sia ben posizionata e visibile nei motori di ricerca. Per questo un buon piano di web e digital marketing deve contemplare delle campagne advertising con l’obiettivo di dominare i risultati di ricerca per te rilevanti. Se il tuo sito è ben visibile, le informazioni sono corrette e complete, la tecnologia ottimale, l’utente in pochi click riuscirà a trovare i dettagli di cui ha bisogno e terminerà la sua esperienza nelle tue digital properties, generando per te nuove vendite ogni giorno.
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