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Distinguiti dai competitor e aumenta la clientela posizionando la tua attività con una strategia Web & Digital Marketing Turistico chiara ed efficace.

 

Il Web & Digital Marketing Turistico è l’insieme delle attività di marketing che sfrutta tutti i canali online per sviluppare nuovi segmenti di mercato al fine di aumentare il traffico sul proprio sito web, social e altri canali distributivi e generare sempre nuove conversioni.

Significa farsi trovare dai propri clienti, intercettando i propri bisogni e veicolarli verso le migliori offerte e soluzioni. Significa anche costruire relazioni durevoli con i propri utenti, in quanto saranno i primi ambassador delle proprie esperienze sia online che offline, attraverso i commenti social, le recensioni, le fotografie postate in rete e il passaparola.

Come aumentare la clientela col Web Marketing Turistico

Il Web Marketing Turistico ti aiuta non solo a disintermediare dalle OTA, aumentare le vendite e vendere il tuo prodotto al giusto target di clienti. Ti aiuta prima di tutto per strutturare obiettivi commerciali all’interno un progetto integrato e coerente che li supporti sfruttando le nuove tecnologie, ti aiuta a posizionarti nelle ricerche davvero rilevanti per la tua attività nella SERP di Google, a superare i tuoi competitor in modo strategico, offrendo più valore, comunicandolo in modo professionale e vendendo al prezzo ottimale. Che sia un Hotel, un’agenzia che vende esperienze e tour, il marketing turistico ti aiuta a:

  • Aumentare la visibilità del Brand
  • Entrare in contatto con i clienti desiderati
  • Generare traffico qualificato al sito/e-commerce
  • Stimolare richieste, appuntamenti e vendite B2C e B2B
  • Sostenere le strategie di Lead generation
  • Contribuire alla fidelizzazione del cliente

Come raggiungere tali obiettivi col Web Marketing Turistico

Le principali attività strategiche per raggiungere tali obiettivi per la tua attività sono:

La Differenziazione, fondamentale per definire e sfruttare i punti di unicità della tua offerta rispetto a quella della concorrenza e usarli come leva commerciale.

L’Upselling, strategia che punta ad aumentare il valore della prenotazione media, lo “scontrino medio” o il valore medio del carrello online.

Il Crossselling, strategie di vendita incrociate con partner commerciali per la massimizzazione dei rispettivi ricavi.

La Diversificazione, per minimizzare il rischio delle attività di vendita creando una struttura di commercializzazione bilanciata.

Per fare tutto questo hai bisogno di affidarti a competenze che conoscano l’ecosistema digitale del settore turistico, le migliori tecnologie per Hotel e Case Vacanze che ti guidino verso la realizzazione dei tuoi obiettivi. Scopri le nuove soluzioni per supportare le imprese turistiche italiane, scopri di più Qui!

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Emiliano Farina

Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist