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Consulenza Digital Marketing cos’è e i vantaggi nel richiederla

Affidarsi ad una Consulenza Digital Marketing è importante prima di tutto per uscire dalla concezione che basti creare un sito o una pagina Facebook per promuovere la propria attività.

È necessario, invece, affidarsi a chi può trasformare un progetto già esistente in una componente fondamentale e integrata con le altre attività aziendali. Stessa cosa per i nuovi progetti, dove una buona idea deve essere sviluppata in attività che funzionino e diano i risultati concreti.

La Consulenza Digital Marketing porta nelle aziende un’ontologia di lavoro tale per cui le idee vengono tradotte in un progetto che trasmette fin da subito il suo potenziale, attraverso:

  • ricerche di mercato e analisi dei dati del settore
  • un piano di comunicazione e marketing integrato
  • mockup creati su misura
  • progettazione a medio e lungo termine, con obiettivi e indicatori misurabili

Garantisce alla tua impresa una presenza online al passo con i tempi con una spesa contenuta. Ma anche competenze trasversali che vanno dal design all’informatica, dal web marketing alla comunicazione. Tutto ciò consentirà alla tua attività di sfruttare al meglio il proprio potenziale avendo certezza di costi e di risultati.

In un’era in cui l’innovazione sta cambiando rapidamente il mercato, è necessario rispondere con i tempi giusti ai bisogni dei consumatori con una strategia efficace.

Soprattutto per quelle attività che non possono essere sviluppate internamente per mancanza di competenze o budget, ecco dunque che la Consulenza assume un ruolo fondamentale.

 

Approccio

Il Consulente porta metodologie e tecniche per pianificare ogni attività:

  • studiare la soluzione che sta cercando il nostro potenziale cliente (Buyer Persona);
  • offrire un prodotto/servizio che si distingua in un mercato concorrenziale;
  • un’analisi di partenza che valorizzi i punti forza, consideri i limiti e i punti di debolezza;
  • analisi del mercato e delle prospettive.

Non esistono strategie di marketing che prescindano da un’accurata analisi preliminare, dall’identificazione dei bisogni e dalla definizione degli obiettivi.

La scelta di un buon Consulente Digital Marketing parte da qui.

 

Competenza

Molti progetti, nati anche bene, spesso falliscono per mancanza di costanza o di competenze per svilupparli ulteriormente.

Il consulente dispone di un’expertise tale da capire cosa funzioni meno e le tempistiche giuste per apportare dei cambiamenti.

Uno studio ad-hoc che parta dalla storia, dai valori che vogliamo comunicare, fino alla scelta dei colori, dello stile e dell’impostazione visual.

E’ assolutamente vietato improvvisare.

 

Individuazione target di riferimento e strumenti

Anche nella ricerca del giusto target è necessaria un’analisi dettagliata su come realtà simili si muovono e in quale direzione.

Quante volte è capitato di ritrovarci a parlare con persone che non erano minimamente interessate a quello che stavamo dicendo?

Può accadere a chiunque certo, ma non può accadere ad un’impresa che deve raggiungere utenti potenzialmente e realmente interessati ai propri prodotti e servizi.

L’impresa può accedere ad una serie di servizi e strumenti professionali che agevolino e misurino l’efficacia del messaggio verso l’esterno.

Comunicare al giusto target e mettere in risalto i punti di forza è importante quanto usare gli strumenti giusti.

 

Vantaggi fiscali

Per un’azienda o un professionista i costi da sostenere per la propria attività sono molteplici e spesso finiscono per limitare alcuni investimenti fondamentali, di breve e lungo periodo, come quelli relativi al marketing.

Voglio invece motivarti nella scelta di investire in pubblicità e nella consulenza marketing digitale. Puoi sfruttare la deducibilità spese di Marketing, la pubblicità per un’Azienda o un Professionista è detraibile al 100%.

I costi di pubblicità sostenuti possono essere portati in detrazione se:

  • Documentati
  • Inerenti
  • Effettuate con finalità promozionale e di pubbliche relazioni

Servizi Consulenza Marketing detraibili al 100%

Ricordando sempre di chiedere conferma al proprio commercialista sulle specifiche deducibilità spese di marketing, ecco alcuni servizi consulenza marketing detraibili completamente:

  • Consulenza Web Marketing
  • Consulenza Social Media Marketing
  • Scouting commerciale
  • Formazione Marketing e vendite
  • Ideazione e stampa brochure e biglietti da visita
  • Realizzazione Loghi e Siti Web

Vi invito inoltre a informarvi sull’opportunità del bonus pubblicità, il quale non è rivolto solo agli investimenti pubblicitari del prossimo anno, ma anche quelli effettuati in passato.

Di seguito tutte le regole per beneficiare del bonus pubblicità, requisiti e spese ammesse all’agevolazione sugli investimenti incrementali secondo quanto stabilito dal decreto attuativo.

 

Doppio vantaggio: ritorno economico e di investimento

La scelta di investire in attività di marketing e in servizi di consulenza commerciale ha un doppio vantaggio: un “ritorno economico” (aumento delle vendite, acquisizione clienti, lead qualificati, etc…) e un ritorno nell’investimento attraverso la completa detraibilità del costo sostenuto.

 

La Consulenza Digital Marketing è il tuo prossimo investimento.

Raccontami il tuo progetto.
Scrivimi per un preventivo!

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