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Hai bisogno di Consulenza Digital Marketing per la tua impresa? Scopri i Vantaggi per promuovere il tuo business verso un pubblico sempre nuovo.

Affidarsi ad una Consulenza Digital Marketing per la tua impresa è importante perché porta nella tua azienda un’ontologia di lavoro che incrementa da subito le Vendite ed i profitti attraverso la Copertura di nuovi Mercati e l’acquisizione di nuovi Clienti con il Web ed i Social Media. Inizia ad utilizzare il Remarketing da Conversioni con una Consulenza Digital Marketing e sarai anche tu sempre presente nella mente dei tuoi potenziali Clienti.

Consulenza Digital Marketing: Approccio e metodo collaudato

Si opera secondo un metodo collaudato e strutturato in 6 punti:

  1. brief con il cliente per definire obiettivi, investimenti, modalità operative e gli attori del progetto;
  2. analisi e progettazione strategica dell’intero percorso;
  3. validazione da parte del cliente;
  4. pianificazione operativa;
  5. strutturazione e realizzazione;
  6. verifica periodica dei risultati ottenuti.

Individuazione target di riferimento e strumenti

L’analisi del contesto è la prima fase, fondamentale e indispensabile, per poter sviluppare una strategia ed un progetto di marketing di successo. Consiste in una serie di accurate analisi, con strumenti specifici, volti a:

  • conoscere il target di riferimento (quale esigenza soddisfano le persone attraverso quel prodotto/servizio, chi sono gli utilizzatori del prodotto/servizio ecc.)
  • capire come viene cercato e valutato il prodotto/servizio trattato e l’ampiezza di mercato (i volumi di ricerca)
  • individuare i competitors ed il loro posizionamento online
  • definire lo stato di posizionamento online dell’azienda cliente, rispetto ai competitors (analisi e comparazione traffico sul sito, keywords posizionate ecc.)

Definire la strategia e come raggiungere i risultati

La strategia, che si basa sul cosiddetto ciclo di vita del cliente, viene declinata in piani operativi che prevedono la creazione e la gestione di attività e strumenti con tempi e modalità specifici per singola fase del percorso del cliente, e la definizione dei KPI (indicatori di performance) da misurare e monitorare.

Sito web, Ecommerce e integrazione di sistemi

Prestiamo molta attenzione alla fase di progettazione in quanto molto rilevante ai fini dei risultati: la navigazione, i contenuti di ogni pagina del sito e la loro fruibilità, sono gli elementi che poi porteranno o meno alla conversione, pertanto definire le informazioni che l’utente ha bisogno di avere, nelle varie fasi del suo processo decisionale di acquisto/richiesta, è il punto focale per il restyling e/o la realizzazione del sito.

Social Media Management

Una gestione professionale dei social media per la tua azienda ha un prezioso effetto a catena e può generare contatti e clienti continui, se ti affiderai alla mia esperienza avrai:

  • Analisi del target del cliente per capirne esigenze, linguaggio, preferenze
  • Definizione gli obiettivi per una adeguata Social Media Strategy
  • Social Media Plan valutando quali social utilizzare con una vera value proposition
  • Progettazione e gestione piano editoriale
  • Media Plan mirato agli obbiettivi l’advertising
  • Community management con i tuoi utenti in tutti i settori (es. hospitality, services, e-commerce,…

In base agli obiettivi definiti con l’azienda, che possono essere: traffico al sito, lead generation, vendita online, brand awareness ecc. I Social Media aiutano a produrre consenso, sviluppare la brand awareness ed operare in maniera strategica per alimentare il funnel di conversione.

Campagne Adv Full Funnel: le imprese oggi investono in soluzioni integrate Google + Facebook Ads

Una strategia di marketing full funnel prevede l’adattamento dei messaggi di marketing alla particolare fase di acquisto in cui si trova attualmente un cliente. Piuttosto che concentrarsi solo sulle vendite, prende in considerazione l’intero percorso del cliente a 360 gradi e tenta di coltivare relazioni e costruire esperienze più aderente possibile.

Il percorso di acquisto è spinto da un mix di advertising su Google che sui social media come Facebook e Instagram finalizzato a fare entrare la persona in una delle 4 fasi del funnel di marketing: Conoscenza, Interesse, Considerazione, Conversione.

Consulenza Digital Marketing per l’acquisizione di Lead per aziende B2B

Se hai bisogno anche di raccogliere lead per ampliare la tua strategia di vendita al mercato B2B l’inbound marketing è quello che fa per te! Si sviluppa con creazione di contenuti di qualità con l’obiettivo di attrarre visitatori qualificati al sito e di accompagnarli naturalmente verso la soluzione che stanno cercando. Dopo avere incrementato il traffico qualificato al sito, si devono mettere in atto i veri e propri meccanismi di lead generation per facilitare la conversione degli utenti in contatti commerciali validi.

Consulenza Digital Marketing, vantaggi fiscali per la tua imprese

Per un’azienda o un professionista i costi da sostenere per la propria attività sono molteplici e spesso finiscono per limitare alcuni investimenti fondamentali, di breve e lungo periodo, come quelli relativi al marketing. Puoi sfruttare la deducibilità spese di Marketing, la pubblicità per un’Azienda è detraibile al 100%.

Hai bisogno di più visibilità e vendite per la tua attività? Sviluppa un nuovo progetto di marketing integrato per risultati davvero sorprendenti. La prima consulenza è gratuita, richiedila qui anche tu!

Emiliano Farina

Digital Marketing Specialist