fbpx

Consulente web marketing e seo

Come consulente web marketing e seo realizzo siti web e strategie pubblicitarie finalizzate ad attrarre traffico qualificato e a vendere online. Per aziende e professionisti definisco piani di marketing e posizionamento nella SERP di Google, campagne advertising su Google, Facebook e Instagram.
Se vuoi realizzare un nuovo progetto online, lasciati guidare nello sviluppo di strategie finalizzate alla lead generation e alla crescita della clientela online attraverso campagne PPC.

Siti Web

Curo e gestisco progetti integrati di web marketing: dalla realizzazione di siti web al posizionamento, fino alle campagne PPC per aumentare visibilità e prenotazioni dirette. Un sito web esteticamente bello e performante in grado di offrire un’esperienza all’utente e di far conoscere le peculiarità della propria attività e convincerlo a scegliere voi rispetto a un vostro competitor..


Indispensabile, prima di partire con la realizzazione, un’analisi sui punti di forza (e di debolezza) della vostra attività, del contesto territoriale (marketing territoriale) in cui è inserita, dei principali competitors online e offline ed eventuali partners a cui rivolgersi per la link building. Individueremo
 il vostro cliente ideale (buyer personas), focalizzandoci sulle loro principali richieste.

Posizionamento Organico

Mi occupo di posizionamento organico. Gestisco tutti i principali elementi per una corretta strategia SEO: andamento keywords, correlate, backlink, analisi concorrenza, posizionamento e valorizzazione del brand. La fidelizzazione del cliente passa per i motori di ricerca: la Seo (search engine optimization) è infatti uno degli strumenti più potenti ed efficaci per il web marketing.

Creo contenuti in ottica Seo e, sulla base delle analisi, costruisco un piano editoriale con argomenti correlati alle parole chiave individuate. Analizzo le prestazioni del sito, in termini di posizionamento e di volume di traffico, e in relazione agli obiettivi individuati con il cliente e implemento nuove azioni per migliorare i risultati.

L’Inbound marketing

Come fare per trovare nuovi clienti? La risposta è affidarsi all’Inbound marketing. La vera novità del metodo inbound è che non solo le abitudini dei consumatori e delle aziende è cambiato, ma lo stesso processo di acquistoSi basa su una logica pull, in cui è il cliente che cerca l’azienda nel momento in cui ne sente un reale bisogno e che attraversa diverse fasi:

1. Consapevolezza

2. Valutazione

3. Decisione

Campagne Pay per Click

Creo annunci con un set di keywords studiate per attrarre traffico qualificato e aumentare le conversioni. I costi dell’advertising online, sono aumentati a livello generale del 12% rispetto a due anni fa, per questo consiglio sempre di farsi guidare e non fare tentativi.

Una presentazione del progetto sarà illustrato in sede per coinvolgere tutto lo staff, perché credo nella progettazione integrata e nei processi inclusivi.

Sfrutta anche tu i canali online per sviluppare nuovi segmenti di mercato per la tua attività, aumentare il traffico sul sito web o e-commerce e raggiungere nuovi clienti. 

Consulente web marketing e seo, raggiungi nuovi clienti e vendi online.
Contattami!

Pin It on Pinterest

Share This