Consulente Seo

Come Consulente Seo mi occupo di interi progetti di web marketing: dalla creazione del sito web & e-commerce al posizionamento, fino alle campagne PPC per aumentare visibilità e conversioni.

Il web marketing è l'insieme di strumenti applicati ad una strategia per la vendita dei prodotti e/o servizi di un'azienda.

È possibile individuare, grazie ad esso, su quali canali investire e quali sono le campagne da intraprendere per trasformare i propri utenti in clienti fidelizzati.

Posizionamento SEO

La fidelizzazione del cliente passa per i motori di ricerca: la SEO (search engine optimization) è infatti uno degli strumenti più potenti ed efficaci per il web marketing.

Creo contenuti in ottica SEO e, sulla base delle analisi, costruisco un piano editoriale con argomenti correlati alle parole chiave individuate

Analizzo le prestazioni del sito, in termini di posizionamento e di volume di traffico, e in relazione agli obiettivi individuati con il cliente e implemento nuove azioni per migliorare i risultati.

Gestisco tutti i principali elementi per una corretta strategia SEO: andamento keywords, correlate, backlink, analisi concorrenza, posizionamento e valorizzazione del brand.

L'Inbound marketing

Come fare per trovare nuovi clienti? La risposta è affidarsi all’Inbound marketing.

La vera novità del metodo inbound è che non solo le abitudini dei consumatori e delle aziende è cambiato, ma lo stesso processo di acquisto.

Si basa su una logica pull, in cui è il cliente che cerca l’azienda nel momento in cui ne sente un reale bisogno e che attraversa diverse fasi:

1. Consapevolezza
2. Valutazione
3. Decisione

SEO e SEM

Aiuto professionisti e aziende a sviluppare strategie finalizzate alla lead generation e alla crescita della clientela online attraverso campagne PPC.

Come funzionano? Viene creato un annuncio con un set di keywords e il cliente vedrà l’addebito avviene solo nel momento in cui un utente clicca sull'annuncio.

Nel caso dell’annuncio CPM è possibile decidere un costo fisso per Mille visualizzazioni a prescindere dai click.

I costi dell’advertising online, sono aumentati a livello generale del 12% rispetto a due anni fa.

Per questo consiglio sempre di farsi guidare e non fare tentativi.

Approccio e metodo

Un approccio moderno e contro il design convenzionale: dal logo fino al Branding e alla Grafica pubblicitaria, dalla strategia organica fino alle Campagne Pay per Click.

Una presentazione del progetto sarà visionato e raccontato in sede per coinvolgere tutto lo staff, perché credo nella progettazione integrata e nei processi inclusivi.

Un Consulente Seo e Web Marketing per le tue attività di online.

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